Prepara il tuo Muesli fatto in casa

Muesli fatto in casa, la ricetta originale

Al giorno d’oggi è possibile preparare il muesli fatto in casa ?

Gli scaffali dei supermercati abbondano di varietà diverse di muesli. Pochi sanno che il muesli non è affatto un prodotto codificato della grande industria alimentare.

Il Muesli deriva dagli studi di un medico nutrizionista svizzero di nome Maximilian Bircher Benner. Bircher è stato un vero pioniere nel suo campo, ed è vissuto a cavallo tra il 19° e il 20° secolo.
La sua ricetta originale per una persona era così composta:

avena e acqua

Mettere a mollo un cucchiaio di fiocchi d’avena in 3 cucchiai di acqua fredda

limone e latte

Aggiungere un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di latte condensato zuccherato

mele

Mescolare con 200 g di mele grattugiate (buccia e semi inclusi)

nocciole e mandorle

Spolverare con un cucchiaio di nocciole o mandorle in polvere

Come preparare il muesli fatto in casa

Oggi la grande distribuzione viene incontro alle esigenze del consumatore fornendo muesli prefatti e progettati per rimanere sugli scaffali a lungo.

Inoltre per aumentare la palatabilità di questi prodotti e invogliarne l’acquisto si abusa nell’aggiunta di dolcificanti.

Ma se desiderate prendervi cura di voi e personalizzare la vostra colazione perché si adatti al meglio alle vostre esigenze nutrizionali (dietetiche o ipocaloriche, normali o sportive) vi offriamo questa opportunità.

La nostra selezione di Muesli, con prodotti certificati biologici, viene incontro alle vostre esigenze di Gusto e Genuinità.

Il muesli che conosciamo oggi e che troviamo in commercio è un’evoluzione della ricetta originale messa a punto dal medico svizzero.

E’ composta da una miscela di cereali in fiocchi o soffiati, mescolata con vari tipi di frutta fresca o secca, semi, pezzi di cioccolata ed altri extra.

Viene consumato più comunemente nel latte o nello yogurt.

Una variante è costituita dalla cosiddetta “granola“, ovvero un muesli tostato in forno con aggiunta di miele, sciroppi, spezie come cacao o cannella.

Il risultato è uno sfizioso alimento più croccante e sostanzioso del classico muesli, molto adatto per chi vuole mangiare alimenti salutari ma molto gustosi.

Se volete provare la nostra proposta “Bircher”, seguite questo link: Bircher Muesli Mio.

Richiedi Informazioni

Scrivici a ciao@mueslimio.it

Muesli Mio ti propone 7 categorie di mix naturali: bambini, ciocco, classico, cornflakes, equilibrio, gusto, sportivo. Sfoglia i nostri prodotti e lasciati coinvolgere dal loro gusto naturale.